E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria - rita iacobone Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
Nota dell'autore:
«Si trova sempre un buon motivo per vivere!»
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Si trova infine sempre un buon motivo per vivere, magari nelle sensazioni più semplici che si rivelano poi più importanti di altre. Intensa e profonda. Tanto apprezzata.»
«La solitudine passeggia anonima tra una moltidudine di gente che sicuramente non riesce a capire... Versi eleganti e velati di malinconia . Molto bella per le intime sensazioni che riesce a trasmettere. Piaciuta.»
«Solo l'amore, quello fatto di comprensione, sincerità e altruismo, aiuta a vivere. L'egoismo è quel macigno che fa cadere nelle acque melmose e trascina a fondo senza nessuna pietà...pietà che avremo solo se sapremo darne. La solitudine è dentro di noi perché gli lasciamo spazio per entrare, dove c'è verità di sentimenti c'è il tutto esaurito... Versi da riflettere profondamente.»
«Quando la sofferenza è tanto forte da assorbire ogni pensiero e sentimento, si va come automi tra la gente. Si prova una senso di distacco, si ha la sensazione di guardarsi da fuori come per autodifesa. Quando ogni soluzione sembra preclusa, la mente arriva a proporre la sua soluzione per eliminare il peso di un dolore insopportabile. E' un pensiero così umano! Mi pare che anche Cristo avesse chiesto a suo padre di allontanare quel calice amaro! Poi nel dolore si apre una crepa e penetra l'istinto di vivere e di sperare ancora. Questa la mia rispettosa lettura e il messaggio che ne traggo da queste strofe di intensa sensibilità dolorosa, che la parola interpreta per comunicare la profondità di un travaglio estenuante. Un abbraccio grande.»
«Molto bello e sentito il tuo attaccamento alla vita che ammalia per tante piccole cose... alle piccole sensazioni che tanti danno per scontato... Riuscire a catturare piccoli dettagli non fanno la differenza... sono la differenza... e la malinconia riesce a scivolare via dai nostri pensieri... Riflessione molto attenta e profonda... Molto apprezzata.»
«A volte ci rattristiamo per i problemi che la vita ci pone avanti... ma davanti a un buon caffe' che ci risveglia dal torpore della nostra esistenza... ci risvegliamo... eccome che ci risvegliamo! .»
«Il cuore subisce qualche colpo ma non si spezza e nel grigiore che ci circonda riesce ad inviduare nuovo calore. Credo sia una regola questa... Molto veritiera.»
«sfaccettature di vita da ricercare e coltivare aborrendo quella solitudine che attanaglia e rende schiavo il pensiero... poesia bellissima che nel suo profondo umus trova il suo buon motivo per vivere... ottima riflessione»
«mi trovo d'accordo con quasi tutti i commenti, non si è mai soli se si ha il dono d'amare, e se si ha il dono di donare, è una scelta che bisogna a fare, non si puo vivere sempre volendo, e soprattuto defidando dell'amicizia vera, ...ed ecco che si forma il vuoto, per poi cadere nell'abisso della solitudine, ama chi se lo merita, chi è libero di amarti, non sforzare gli eventi, l'amore non è volere per forza, ma è un riscato che ci proponiamo di fare con noi stessi, e ed è la stima di noi stessi che è importante, molto sentita questa poesia»
«Originale, quasi astratta... per raccontare un tema importante... facendolo quasi in punta di piedi... in un solo sorso di quel caffè. Veramente piaciuta!»
«Un caffè, semplicemente un caffè ed il gioco è fatto... il peso dei pensieri svanisce e si sorride e si riprende a vivere e non si guarda più l'acqua scorrere sotto il ponte Piaciuta apprezzata nel profondo Bellissimaaaaaaaaa»
«Descrizione di una grandissima fortuna capitata alla protagonista di questa vicenda. Non a tutti è arrivato in soccorso un provvidenziale aroma che li ha fatti desistere da quel folle proposito. C'è sempre un motivo per vivere ma non sempre lo sappiamo scorgere al momento opportuno bellissima poesia»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.