E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Cuccu Anna Maria - Angela Rainieri Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Difficile commento, difficile. Si tratta di stato d'animo palesato in tutta la sua intensità ed inevitabile mutevolezza di su e giù.Non scade mai, però,nella lamentazione e nella disperazione. per cui compresa, credo, sentita, certo, ed apprezzata, molto.»
«Sì la solitudine è una prigione, senza sbarre né pareti, da cui non si può fuggire perché è dentro di noi... ma forse basta avere la chiave per aprire la serratura, che io credo, sia fatta di solo amore, sincerità,voglia soprattutto di dare. Ho scoperto che è accorgendoci del dolore degli altri che si può dimenticare il nostro, e aiutando loro aiutiamo per primi noi stessi. Sentita riflessione, condivisa e apprezzata.»
«"l'inchiostro imbratta l'anima nero stilografico"...bellissima rappresentazione diun sentimento di solitudine di tristezza... ma dopo un po' l'inchiostro sbiadisce... a volte basta un po' d'acqua per cancellarto via dal foglio delle emozioni!»
«Esprimere i propri sentimenti agli altri, scrivere poesie, aiutare chi ha bisogno... alleviano il peso della solitudine che è come un labirinto interiore... facile per entrare e difficile nell'uscirne... Piaciuta, come sempre...»
«sentirsi prigioniera dei propri sentimenti deve essere terribile, poi se non si possono nemeno dare uno spiraglio di luce, ancora peggio, ma nella vita tutto puo succedere, basta trovare la chiave giusta, quella giusta però. ed ecco che liberi si diventi, e il nostro cuore di nuovo è libero di esprimere tutto quello che fino addesso ha soffocato, i sentimenti non si possono improgionare, si rimani soli bella ma molto sofferta...»
«Il pennino intriso di ricordi si muove sopra un'emozione che cerca di narrare pulsando imprigionato da sentimenti troppo forti che lo contrastano ma il fuoco della sofferenza trova sfogo nel racconto della ferita. Stupenda!»
«La solitudine ha una sola cura ed un solo medico. L cura è una reazione immediata, un'apertura che permetta di abbandonare questo profondo buco nero. Il medico siamo noi stessi. Occorre armarsi di ferrea volontà e riportar il colore alla luce. La vita è un soffio sul serio ma merita di esser vissuta. Apprezzatissima in tutta la sua infinita tristezza.»
«E' nella solitudine che ci si ritrova soli appunto con se stessi ed è li che percepiamo appieno ogni rumore del cuore e della mente... Pensieri fuoriescono, si intrecciano ricordi che possono prima far sorridere ma poi ferire profondamente l'anima... Un'introspezione profondamente amara che lascia percepire un forte senso di sofferenza... Così l'ho letta...»
«...è dentro di noi... nessuno l'ha chiamata... eppure si presenta come nostra compagna e ci rimane appiccicata... ci avvolge... ci divora con la sua fiamma... e più ci fa compagnia... più ne sentiamo la presenza quando scurisce d'inchiostro le nostre parole... Piaciuta tanto e provata.»
«Un inchiostro nero a imbrattare un'anima triste la solitudine questa amica / nemica che ci perseguita versi velati di tristezza ma molto belli e ben descritti»
«Maledetta solidutine che distrugge l'anima, spezza le vita, buca il cuore Chi non l'ha provata almeno una volta nella vita? Fuoco che brucia, lascia ferite profonde Nella sua immane tristezza ritengo che questa sia una poesia fantastica Piaciuta immensamente»
«la solitudine è un peso da portare ma consente di misurarsi con se stessi, è dala dsolitudine che tiriamo fuori il meglio di noi, e questa poesia ne è la charissima conferma.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.