E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Lina Sirianni
Fuoco gitano
Amore
La luna splende stasera
sonnecchiosa e ignara
sul mare appassionato,
rutilanti sogni infuocati
dissetano l'amore
sulla spiaggia fantasiosa
del mio cuore
appari ardente solo tu
fuoco gitano,
tra stelle filanti colorate
sbandano i passi della danza.
Sotto fior di lividi l'amore
mi costringe
a respirare intensamente
il lucido abbandono
del cielo insonne
dove s'attarda attimo di luce.
Resterò dentro te, mani in mano
per l'eternità.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Fuoco gitano, anima nomade, anima racchiusa in se stessa per un amore che... Poesia malinconica e triste ma piena di vibrazioni che mi hanno fatto venire la pelle d'oca..., io gitana! Bella, proprio tanto bella, piaciuta moltissimo»
«Versi per un amore pieno e felice, appagante e travolgente... di questi tempi non è poco, anzi è il massimo che la vita possa concedere. Bei versi intensi e emozionanti.»
«Versi profumati di struggente nostalgia in questa poesia dove la magia dei sogni sa alimentare il fuoco che divora il cuore. Testimoni di queste fantasie d'amore sono: la notte, il mare e la luna amica che regala la sua luce attraversando il buio che avvolge dolorosi rimpianti mentre le mani si stringono a quelle della persona amata comunicando un'emozione che non avrà mai fine.»
«Questa tua bellissima poesia riflette suggestive immagini di un amore gitano, zingaro e passionale questo fuoco che in te emerge... come sempre e che non ti abbandonera' mai... Piaciuta tantissimo.»
«In realtà il fuoco gitano è in te e brucia e... brucia. Può scottare o scaldare, ma l'importante è che resti sempre vivo. Piccola precisazione: dò al termine gitano un significato positivo, sia chiaro. la poesia mi è piaciuta molto molto.»
«Il fuoco che brucia ancora... malgrado possa apparire che si sia spento da tempo... perché un amore a spesso è come una cicatrice, indelebile a restarti dentro per l'eternità.Bella!»
«Magici versi, gitani, appassionati, evocativamente suggestivi... che catturano il lettore come una calamita e lo imprigionano in un vortice di emozioni ed in un turbinio di calde e delicate sensazioni. Molto intensa, stupenda la chiusa! Meravigliosa poesia... da rileggere, ricordare e conservare!»
«Una chiusa molto significativa per dei versi di una passionalità dirompente... "Resterò dentro te, mani in mano/per l'eternità"... già mani in mano... perché chi ama, ama con tutta se stessa ed è disposta ad attendere un solo cenno, pazientemente, per l'eternità... Così ho voluto leggerla...»
«premesso che i Gitani è sempre gente che ha promulgato un particolare fascino, Lina in queste magnifiche "note" ce lo propone in modo singolarmente fortemente dolce e direi onirico. Inutile dire»
«La notte il mare la luna... ci sono tutti gli elementi per la celebrazione fantastica che i versi poi regalano... un amore molto passionale e vivido che nella chiusa celebra tutta la sua magica consapevolezza... per l'eternità.Bellissima.»
«veramente incisiva verso la fine, questa composizione, di per se struggente ed a tratti incalzante ed immersa in note nostalgiche, è l'elevazione ad un ruolo fantastico di quelle componenti, quali il mare e la notte, la luna e le stelle, che affascinano ed incantano il lettore coinvolgendolo. fanno di ogni poesia d'amore»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.