E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«L'anima ha bisogno di attraversare anche il deserto, per ritrovarsi e ritrovare i valori a volte sparpagliati dal vento, fare il punto della situazione e decidere da dove ripartire. Il passato deve essere la nostra forza e non una debolezza, deve insegnarci a riparare le falle, soprattutto le nostre che tendiamo a non vedere, e guardare e farci guardare con occhi nuovi. Guardarsi dentro e sproloquiare...è una semina che può dare i suoi frutti se saremo assolutamente sinceri con noi stessi, senza nasconderci. Bellissima riflessione d'aiuto a tutti, a me sicuramente.»
«si, sono molto d'accordo con K. che sente forte la sua anima desertica, come la mia d'altronde. ma a volta basta un niente per fare ritrovare un po di verde, per poterci rianimare, un po di vento e l'ebbrezza ci piglia, per non morire, anch'io vorrei e come vorrei, ma credo che non è ancora il momento, e aspetto vivendo amando, ma, ma morire si... riflessione molta acuta»
«...ma dovevo attraversare la palude di fango che ho attraversato per capire l'essenziale... e la tua energia mentale ne è consapevole... E' semplicemente... BELLA...»
«Dal buio si esce e si ritrova la luce... e di corsa anche! Anche la sofferenza deve avere un limite... ci si ferma e si ricomincia dimostrando a chi ci ha fatto tanto male di avere tutte le carte in regola per poterlo fare... Molto trise ma bellissima!»
«Discutere con la propria anima a lungo e poi alla fine... non trovare alcuna utilita'
è un vero dilemma, ed è come parlare al vento; ma alla fine con la rassegnazione
ritroviamo quella pace apparentemente sopita che è dentro di noi! Molto triste Lina;
ma bella!»
«Una riflessione tanto profonda ed incisiva... La poesia, seppur intrisa di tristezza ed in alcuni tratti un po' enigmatica,è fluida, ben elaborata e particolarmente raffinata. Bellissima. Molto, molto apprezzata!»
«TRiste momento di riflessione e dall'anima si inerpica un nugolo di tristi pensieri... dura realtà' che va risolta cion un filo di speranza nuova... e se ci fosse a breve un'altra fiamma accesa? Bei versi ad ogni modo!»
«in questo dialogo intimo... la sofferenza si fa strada per porsi tanti interrogativi che si perdono nel deserto delle illusioni... Ma sono certa che dopo la sofferenza, ritornerà a risplendere il sole. Molto sentita!»
«un cielo vedovo rende bene l'idea non ci sono stelle a illuminarlo di notte e né il sole a illuminarlo di giorno un cuore in tempesta che nell'animo si agita scrivendo pagine di inchiostro occhi bagnati di lacrime una chiusa con una domanda che pare non avere risposta ma se non ami sei già morta per metà meglio amare comunque tu che hai un cuore grande e puro è molto bella anche se triste ma le poesie riflettono lo stato d'animo è oggi la tua sofferenza è tangibile il domani non ci è dato saperlo ma ti auguro che sia un arcobaleno pieno di colori per la grande anima che hai»
«con le parole si possono dipingere cieli come cancellarli o renderli "vedovi"... di certo in questi versi noi leggiamo il profondo dilemma in cui si dibatte un essere...»
«C'è sofferenza profonda ma anche forte senso di rivalsa su tutto ciò che ha fatto soffrire "rigettando le ingiallite pagine/nelle tempeste del mondo" Basta silenzi... basta lacrime... La parte finale della poesia si incentra su una domanda... "Vivere amando o morire?/Quale migliore momento..." La risposta ad ognuno...»
«Versi e parole senza un apparente nesso logico hanno invece un loro filo conduttore che li unisce e li fa approndare nel dubbio amletico che lacera l'anima dell'autrice che si dibatte in una scelta tragica tra i due sentieri opposti ed entrambi dolorosi che il destino impietoso le impone»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.