E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Lina Sirianni
In fondo al pozzo
Amore
Giornalmente muoio,
incessantemente ti cerco,
ti trovo solo nelle ombre
dei miei occhi socchiusi,
in strani calcoli che attorciglio
combattendo il dolore,
senza sbavature
alla tua accertata assenza.
Hai portato via i giorni felici,
sei andato
senza dirmi nemmeno addio,
fermando i pesanti passi della luna
che mancano alla notte.
Fiore reciso resto,
candela accesa a consumare
in fondo al pozzo,
gambe incrociate
e mani abbandonate in grembo,
nessuna voglia di rialzarmi...
Diventerò morso di sabbia
d'isola spersa nei mari del nord.
Hanno inserito questa poesia nei propri segnalibri: - Danielinagranata Possiamo elencare solo quelli che hanno reso pubblici i propri segnalibri.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Morire lentamente ricercare un viso che ora ci pare distante
perduto in un'Isola mentre il freddo del nord ci gela il cuore e l'anima
Non aver voglia di fare niente lasciarsi trasportare come piccola foglia
in balia del vento non avere più sogni né lacrime perché quelle sono
state piante tutte fino all'ultima goccia
Vedere Andare via la persona che ci ha rubato il cuore senza dirci nemmeno Addio
rimanere ancorati con tutto l'amore alla speranza di un ritorno
essere consapevoli di amare in modo unico
essere consapevoli che il dolore non finirà nonché si dica che il tempo è un
gran dottore
Dalla sofferenza dell'autrice scaturiscono versi che sono perle da collezione
per cui sono da conservare»
«Mancano le forze per rialzarsi, la stanchezza smonta definitivamente il cuore e in quel pozzo c'è una gran folla... Parole molto appropriate, versi sentiti fin troppo, apprezzati molto.»
«In un pozzo senza uscita è inutile far riflettere le proprie pene d'amore; perche' li' troveremo solo buio e disperazione. Quel pozzo è un lungo tunnel ed evitare di attraversarlo è la cosa migliore Lina! Piaciuta come sempre!»
«Io credo che dal modo di scrivere di una persona molto si possa comprendere... quello che oggi è un cuore che soffre e si dispera domani troverà in se stesso la forza di rialzarsi e di andare avanti... Perché è pecettibilissimo che la forza c'è mannaggia... Molto bella.»
«Magistralmente scritti, questi versi vengono incorniciati da profonda amarezza e sconforto... Un sestiere contrito dell'anima che sembra trovare pace solo nell'annullamento del vivere, sprofondando "In fondo al pozzo"... Così l'ho letta...»
«Gambe incrociate, mani abbandonate in grembo ... Questi versi descrivono con analitica maestria un momento, un fotogramma, un blocco immagine nello scorrere del film della vita. Il dolore per la perdita è paralizzante. E' come galleggiare in uno stato di torpore, attoniti, apatici, esuli. Sono versi toccanti e tristi, senza note di commiserazione. Molto apprezzata.»
«Versi molto intensi che provengono da un intimo sentire sensibile e provato. Ma il pozzo profondo è come un tunnel senza uscita e bisogna fare attenzione a non cadere vittima della depressione. E' importante reagire con tanta forza interiore e fermezza soprattutto nelle difficoltà. Molto apprezzata.»
«ci sono momenti nella vita in cui la solitudine ci aggredisce con tutta la sua forza, ma al tempo possiamo riflettere sui nostri e altrui errori e giudicare se valeva la pena o meno amare! Bella poesia che nella sua tristezza non cambia il valore dei versi!»
«Un amore finito, non certo per l'autrice che riccorda giorni appartennti al passato e il grigio dei giorni avvenire. Certezza del buio e della solitudine del domani... ma sperare serve sempre... anche se è un'amara consolazione e forse una presa in giro per se stessi Poesia tristissima ma carica di emozioni che entrano nelle vene del lettore Piaciuta immensamente ed apprezzata tantissimo»
«Desideri mai realizzati, sogni troncati a metà la vita ci ha deufradato di una felicità che ci aveva promesso regalandocela per pochi attimi e poi strappandocela via sul più bello.
Mai si recupera un sogno perso, in questi versi l'autrice esprime un grande desiderio di annullarsi, di disperdersi in un gelido mare infinito, avendo perso ogni interesse verso le lusinghe del mondo che ci attraggono con delle promesse che non saranno mai mantenute lasciandoci in abissi di dolore e di amarezza.
Poesia bellissima versi che sono un doloroso canto che racconta al mondo la tragedia di una vita incompiuta.»
«Lo stato d'animo da cui sono scaturiti i versi grida il proprio dolore che lacera e consuma soprattutto quando si è in stato d'abbandono ma i giorni sapranno lenire ed il tempo guarire. E', tuttavia, inconfutabile il fatto che il dolore riesca a far germogliare siffatti versi di grande spessore ed d'elevato senso poetico.»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.