E... Ridisegna i miei sogni
fiammeggia la mia pelle,
accendendo lanterne
ruzzola il piacere nel cuore.
Mela candita
rintraccerò tuoi desideri
li farò miei, arrampicandomi
nelle dolci illusioni
finché cenere non... leggi...
Amo te
Amo te
che mi credi un'altra poesia
amo te
perché sei il boia che sentenzia
amo te
mano brutale che mi nutre di miele
amo te
non quel bacio che mi ha ingannato
amo te
per l'amore che m'hai rubato
amo te
l'incubo peggiore della... leggi...
Sogno dischiuso
Trabocca respiro umido
d'azzardo fugace
su morbido fianco.
Si strugge il confine...
L'onda bacia lo scoglio
nell'iride silenziosa
al soffio del cielo intruso.
Occulta la fiamma intensa.
Asperge vibrante la carne
orgoglioso caldo... leggi...
Complicità
Si risveglia la passione
nell'istante
che il tuo viso
entra nei miei sogni,
e i ricordi m'abbandonano
come bottino dei pirati.
Divento palpito vivo,
adesso nelle tue mani
respiro luce e silenzi...
mesi di domande
senza risposte...
Rifaccio i... leggi...
Silenzio d'amore
La foschia si dirada
all'uscita del cuore
mostra una strada disegnata
da illusioni ammiccanti
Prigione nata dorata
cresciuta nella solitudine
silenziosa e soffocante...
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
Lina Sirianni
Prospettiva
Impressioni
Le dita inquiete
corrono sulla tastiera
cercando di trarre
parole annodate,
nelle voragini di pensieri
dove si librano in volo
dissipando il silenzio,
li giro e rigiro vorticosamente.
Per superare il disagio
cerco la giusta prospettiva
per una sfumatura
non contestabile...
Finisce dentro le spaccature
della coscienza svelata.
Mi riavvolge gli anni
danzando sull'argine
del tempo che si sbriciola.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Se vuoi pubblicare questa poesia in un sito, in un blog, in un libro o la vuoi comunque utilizzare per qualunque motivo, compila la richiesta di autorizzazione all'uso.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«A volte martellarsi non è d'aiuto... bisogna solo voltar pagina e non pensare. Nuove prospettive si apriranno come per magia senza bisogno che le si cerchi. Molto sentita ed apprezzata!»
«"danzando sull'argine del tempo che si sbriciola" è stupendo, malinconico ed intenso. La poesia è molto profonda e scava dentro l'anima. Un'altra piccola gemma brillantissima nella collana poetica dell'autrice.»
«La speranza di un futuro piu' roseo è cio' che ognuno di noi attende fiducioso... dopo tanto penare! Colma di speranza e di aspettative
è questa poesia. Piaciuta!»
«Il segreto è quello... ridimensionare il tutto vedendolo nella giusta prospettiva, nulla è assoluto... ma lasciamo che la rete dell'esperienza attutisca le nostre cadute da funamboli spesso troppo arditi. Bella e profonda riflessione, molto sentita come sempre.»
«Il tema degli anni che passano e che vorremmo che ogni secondo durasse una vita per recuperare quello che si è perso. Forse è giusto così...forse ma forse ma si! Poesia piaciuta moltissimo.»
«Molto bella ed introspettiva... ritengo che bisogna cercare sempre la giusta "prospettiva" con la quale "osservare" meglio alcuni aspetti della nostra vita, specialmente quelli che ci hanno fatto soffrire molto e trovare sempre la soluzione più idonea e saggia... perché siamo tutti in balia "del tempo che si sbriciola".»
«Una mia amica di Roma mi diceva sempre si chiude una porta e si apre un portone voglio fare tesoro di queste parole mai smettere di sperare in un fururo migliore e cercare di vedere sempre il sole attraverso le nuvole l'esperienza aiuta ci fortifica come anche il dolore versi come sempre molto belli da meditare e farne tesoro»
«come una trivella i versi di questa poesia calano come una sonda nell'intimo... espressione poetica di fine fattura si legge piacevolmente mentre profondo pathos accarezza il nostro animo...»
«si cade, ci si rialza ed una nuova prospettiva del presente e di noi stessi illumina la mente e... Sempre versi meravigliosi ci regala la nostra Grande Lina Applausi da questo grande teatro Piaciuta immensamente»
«Fotogrammi si snodano man mano che leggo... Ansia che pervade... ricerca di una soluzione... la ricerca di quella "giusta prospettiva/per una sfumatura/non contestabile" ... ed ecco che... tutto sembra finalmente chiaro... Così ho voluto leggerla...»
«La vita é un nastro che non si puó riavvolgere, ma ci saranno nuovi giorni di sole. per te cara Poetessa. Apprezzata questa bella poesia, anche nella sua malinconia.»
«Molto fragili gli argini del tempo possono franare sotto il peso di ogni nuova prospettiva di ogni nuova decisione. Dobbiamo imparare ad inventarci a scoprirci ogni giorno e a ricostruire nuove prospettive sui frammenti di argini rimasti ancora integri»
Volete pubblicare un vostro libro, un libro vero? Su carta, con numero ISBN? Con la possibilità di ordinarne copie a prezzo ridotto per voi ed i vostri amici?
Facciamo un esempio: se avete un manoscritto su file doc, docx, odt o pdf già pronto secondo i formati e le impostazioni standard (vedi specifiche) ed un bozzetto di una copertina con immagine a 300dpi allora vi possiamo già fare un esempio del costo con il nostro servizio editoriale base:
Libro di 120 pagine in formato "6x9" (15,24x22,86 cm) in bianco e nero e copertina flessibile opaca a colori pubblicato con il nostro servizio base: 50 copie a 149 euro, 100 copie a 266 euro, 200 copie a 499 euro, comprensive di stampa, iva e spedizione.